lunedì 10 giugno 2013

Confessioni letterarie: faccio il test anche io


La citazione che apre le Confessions of a Bookaholic recita: "Questo blog è qualitativamente manchevole, modaiolo e superficiale". Bookaholic è una book-fashion addicted e per dimostrarlo eseguirò anche io un test che tutte le mie amiche blogger hanno fatto. Non posso dunque esimermi.

1 - Stai leggendo un libro attualmente? Quale?
Fantasy Lover di Sherrilyn Kenyon

2 - Perchè hai scelto questo libro?
Perché mi è stato consigliato di leggere la Kenyon per sprofondare ulteriormente nell'abisso del paranormal romance

3 - Ti piace farti consigliare libri dagli amici?
Sì e no. In genere poi decido di testa mia

4 - Lo scaffale che visiti per primo in libreria?
Fantasy, poi i fumetti

5 - Il tuo libro preferito?
Harry Potter e il Calice di Fuoco

6 - Quello più brutto?
Non saprei, se era così brutto magari l'ho chiuso subito e me ne sono scordata

7 - L'ultimo libro che hai letto?
Uno della Showalter (sempre per sprofondare negli abissi blablabla)

8 - Quello che aspetta sugli scaffali da anni?
Tutti quelli presenti in casa

9 - Quello che rileggeresti?
Alcuni li ho riletti. Forse rileggerei Martin ora come ora

10 - Quello che non hai compreso?
Ho compreso benissimo Uno, nessuno e centomila e mi ha fatto schifo lo stesso

11 - Quello che hai lasciato a metà senza rimpianti?
Uhm non saprei, ne ho lasciati ma non me ne viene in mente uno in particolare

12 - Quello che hai lasciato a metà a malincuore?
Le affinità elettive, l'ho lasciato a metà perché ho dimenticato il libro prima di partire

13 - Tre libri che vorresti leggere in futuro?
Ho una wishlist infinita. Comunque vorrei leggere le Rain Wild Chronicles di Robin Hobb (sono tre volumi, possiamo considerarla una risposta completa?)

14 - Tre autori che ti piacciono?
JK Rowling, Robin Hobb, Scott Lynch

15 - Tre personaggi letterari tra i tuoi preferiti?
Harry Potter, Neville Longbottom, Jaime Lannister

16 - Tre libri che non avresti voluto leggere?
La città della gioia, Il gattopardo, Con gli occhi chiusi (obblighi scolastici)

17 - Tre autori che non ti piacciono?
Pirandello, poi non saprei

18 - Tre personaggi letterari che detesti?
Joffrey Baratheon, tutti gli stupratori che ho incrociato nei libri

19 - Il tuo racconto preferito?
Recentemente uno carino era Uno studio in verde smeraldo di Gaiman

20 - Il libro della tua infanzia?
I cinque sbarazzini di Enid Blyton

21 - Il primo libro da adulto?
I pilastri della terra, perché io a 14 anni mi leggevo i libri di 1000 pagine, eh

22 - Un libro che hai comprato perché ti piaceva la copertina?
Le cronache del mondo emerso di Licia Troisi

23 - Classici o moderni?
Moderni

24 - Il più bel film tratto da un libro?
Mi viene in mente Noi siamo infinito che ho visto da poco

25 - Il primo libro che ti viene in mente?
Harry Potter

26 - Il tuo genere preferito?
Fantasy, ma ora sto sprofondando nel paranormal etcetcetc

Beh che dire in tutto ciò non ho parlato della Ward. Io adoro la Ward soprattutto in questo periodo. Sì, sono monotematica. E voi? Cosa rispondereste a queste domande? Se vi va fate questo test e poi fatemelo sapere.

Saluti compulsivi a tutti,
B.

11 commenti:

Io con me e me stessa ha detto...

Ecco, "La città della gioia", ora che mi ci fai pensare, è stato il primo libro che ho interrotto.
Ma è presto spiegato il motivo: l'avevo comprato in edizione economica in edicola e mancavano alcune pagine nel centro .. potevo andare avanti? No!

MagicamenteMe ha detto...

Bello "uno studio verde smeraldo" molto Doctor Who

Unknown ha detto...

@Katiu: da tirarlo dietro all'edicolante XD

@Magic: sì, molto completo

Chiarella ha detto...

Noooo...la Showalter noooooo!!!
E' terribilissima!

Unknown ha detto...

@Chiarella: lo so, lo so, ho avuto modo di rendermene pienamente conto!
La Ward è anni luce meglio!

MagicamenteMe ha detto...

ok quindi non ci perdo tempo con la showakter

Unknown ha detto...

Comunque devo dire che ho iniziato ieri il primo della serie degli angeli della Showalter e mi sembra un pizzico meglio rispetto a Lords of the Underworld. Chiara tu cosa hai letto della Showalter? Magari alcune cose sono meno belle e altre meglio.

Io con me e me stessa ha detto...

Io ho letto 4/5 libri della serie harmony della Showalter e .. me ne scampi!

Unknown ha detto...

Beh di sicuro non è una grande scrittrice ;)

M.M. ha detto...

bello leggere anche le tue risposte!! =)

Federica ha detto...

io di pirandello avevo adorato il fu mattia pascal, ma uno nessuno centomila non son mai riuscita a finirlo